“Quelle come me donano l’anima, perché un’anima da sola, è come una goccia d’acqua nel deserto”

(Alda Merini)

minerva etrusca

minerva etrusca
il logo del premio Minerva-Etrusca dove sarò ospite e leggerò alcune poesie

Dicono di me

 http://goodmorningumbria.wordpress.com/2013/06/11/libri-presentazione-a-bastia-di-percorsi-di-lolita-rinforzi/

Libri: presentazione a Bastia di “Percorsi” di Lolita Rinforzi


Dopo l’esordio in casa WOMEN@WORK con due racconti nell’antologia LE VENE VORTICOSE, nasce – PERCORSI – stati d’animo in divenire – di Lolita Rinforzi, a cura di Costanza Bondi, Futura Edizioni.
Novità poetica in cui le emozioni sono protagoniste, permettendo all’autrice di raccontarsi. Scrivere è un piacere personale e permette a Lolita di esprimersi con libertà condividendo i propri pensieri con chi avrà la cortesia di leggerli e magari di ritrovarsi in alcuni passi.


Lolita Rinforzi racconta nel suo ultimo libro «percorsi», stati d’animo in divenire
A cura di GILBERTO SCALABRINI

BASTIA UMBRA – Premetto che non conosco Lolita Rinforzi, ma quando mi ha invitato su Facebook al vernissage del suo nuovo libro PERCORSI, la prima cosa che mi è balenata in mente è stato l’amore per i libri.
Sono un modesto scrittore anch’io e, rispetto al minimalismo delle nuove generazioni, gli scrittori non più giovanissimi hanno una marcia in più. Specie le donne, quando raccontano stati d’animo, quindi storie vere e interessanti. Difficili da scrivere, perché occorre tralasciare l’immaginazione e non è così semplice. I libri più interessanti, infatti, non sono nudi fatti di cronaca raccontati da scrittori in sospetta crisi di ispirazione. Sono invece storie che prendono spunto da realtà vere e le trasformano in opere letterarie. Insomma, un libro “d’autore”.


































Nessun commento:

Posta un commento