“Quelle come me donano l’anima, perché un’anima da sola, è come una goccia d’acqua nel deserto”

(Alda Merini)

minerva etrusca

minerva etrusca
il logo del premio Minerva-Etrusca dove sarò ospite e leggerò alcune poesie

venerdì 20 settembre 2013

Pioggia su di me


Da giorni camminavo 
sotto un cielo terso,
dove i raggi del sole 
illuminavano la mia persona,
scaldandomi l'anima.

Lo splendore era tale
da riuscire a donare 
luce riflessa a chiunque 
fosse accanto a me.

Poi all'improvviso 
un fulmine mi ha colpita,
senza farmi cadere,
ma spostando il mio corpo 
di diverse miglia.

Ho chiuso gli occhi 
per un attimo,
tanta è stata la paura
e prima di riaprirli,
pioggia scrosciante 

stava bagnando le mie palpebre.
Non c'è una spiegazione 
a questo temporale,
né tanto meno 
una giustificazione.

L'acqua ed il vento 
hanno rapito il sole,
non so quando 
riuscirà a tornare.

Inizio a sentire freddo, 
perché mi ero abituata 
al suo calore.

Sono sconvolta, 
ho paura...
ma all'improvviso i
l tuo abbraccio mi avvolge.

Hai preso il mio viso 
tra le mani,
ed hai iniziato ad asciugare 
le mie guance con dei baci.

Non preoccuparti, 
mi dici, vedrai 
il nostro sole tornerà.

Apro gli occhi 
e vedo quella luce,
nel profondo del tuo sguardo.

Non posso arrendermi, 
lei mi guiderà,
perché è il tuo amore 
a dar vita a quella luce.

Nessun commento:

Posta un commento