“Quelle come me donano l’anima, perché un’anima da sola, è come una goccia d’acqua nel deserto”

(Alda Merini)

minerva etrusca

minerva etrusca
il logo del premio Minerva-Etrusca dove sarò ospite e leggerò alcune poesie

venerdì 20 settembre 2013

Sogno


Spalanco le mie braccia
quasi ad avvolgere il sole,
socchiudo gli occhi
per la luce abbagliante
che mi impedisce di vedere
e mi lascio andare.

Niente orari,


niente impegni,
la mia mente è libera,
il tempo non la condiziona.

Riprendo la mia vita:
posso abbracciare chi amo
quanto voglio
e restare ad ascoltarlo
senza dover scappare mentendo,
avendo fatto finta di capire.

Non avrò rimpianti
perché finalmente
decido le mie mosse,
senza fretta alcuna.

Il mio respiro
non è più ansioso
e posso dispensare carezze
come antidoto alle preoccupazioni.

Ma una folata di vento
solletica i miei occhi
e d’istinto mi riporta alla quotidianità.

Stavo sognando,
forse volevo realizzare
un desiderio del mio inconscio.


La realtà
però è sempre in movimento
e per un attimo di pace,
mi sono giocata dieci minuti
della mia bramata libertà!

Nessun commento:

Posta un commento